· 

Alchemico : Parfumèide Skincare


Alchemico è la nuova collezione di skincare Parfumèide. 

Realizzata combinando l'expertise nel settore dell'analisi delle materie prime naturali, formulazione e design di essenze, con un'attento studio di cosmetici per la cura della pelle, la collezione mira a integrare nell'uso quotidiano principi attivi naturali e prodotti con profumazioni esclusive.

 

Una speciale selezione è dedicata a prodotti con profumazioni funzionali interamente naturali. 

Saponi solidi

 

I meravigliosi saponi solidi Parfumèide realizzati secondo l'antica tecnica della saponificazione a freddo sono formulati con alti livelli di olio di cocco e olio d'oliva ed arricchiti con estratti naturali e profumazioni esclusive Parfumèide. 

 

Plumeria Rubra è un sapone solido adatto alle pelli delicate formulato con estratti naturali di Plumeria Acutifolia e dal delicato profumo di Frangipani. 

 

Myrtus è un sapone solido arricchito da foglie di menta al profumo rinfrescante e vitalizzante del mirto.

La formula a base d'olio di oliva lo rende perfetto per tutte le pelli. 

 

Bois sacrè è un sapone solido dalle sfumature calde di legno di cedro, sandalo e oud. Ricco di oli essenziali di legni pregiati lascia la pelle delle mani e del viso morbida ed idratata. Ad alto valore nutriente. 

 

 


Saponi liquidi

I saponi liquidi della linea Alchemico sono formulati con idrolati naturali di melissa, menta e camomilla, da filiere controllate italiane, ed oli essenziali ad alto valore funzionale. 

 

Alchemico 11 è un sapone liquido al meraviglioso profumo di mirto arricchito con olio essenziale ed idrolato di menta piementese dalla forte azione rinfrescante. Da provare!

 

Alchemico 19 è un delicato sapone liquido formulato con idrolato ed olio essenziale di Camomilla romana ed olio essenziale di lavanda Francese, dalle proprietà lenitive ed addolcenti, ed oli essenziali di agrumi italiani dalle proprietà purificanti. Estremamente delicato, è perfetto per prendersi cura della propria pelle. 

 

Alchemico 22 è un sapone liquido arricchito con idrolati di menta e melissa, ed oli essenziali di rosmarino ed eucalipto ad azione purificante, ed olio essenziale di semi di carota ad azione nutriente. Perfetto per nutrire la pelle lasciandola morbida e fresca. 

Profumazione 100% Naturale. 

 

Alchemico 35 è un sapone liquido rinfrescante, formulato con oli essenziali di Lemongrass e Menta, dalle spiccate proprietà rinfrescanti e vitalizzanti, ed idrolati di menta e melissa. Perfetto per purificare la pelle e nutrirla al tempo stesso. 

Profumazione 100% Naturale.  

Gel igienizzanti

Perfetti da portare sempre con se, i gel igienizzanti della linea Alchemico sono formulati con alcohol denaturato prodotto dalla fermentazione del grano, e denaturato secondo normativa cosmetica, a concentrazioni del 65% e 70% V/V. Formati da 100 ml e 300 ml!

 

Gli elevati livelli di oli essenziali usati nelle formule, e l'uso di succo d'aloe vera, rendono i gel attivi anche nella cura delle pelle: 

 

Alchemico 01 - Rinfrescante, 65% V/V,  arricchito con olio essenziale di menta piperita piemontese e lemongrass, garantisce un'azione purificante immediata ed un effetto rinfrescante duraturo. 

 

Alchemico 02 - Purificante, 65% V/V, grazie agli oli essenziali di pino mugo e ginepro, ed una piacevole profumazione d'abete, ha un'azione rilassante immediata che apre il respiro. 

 

Alchemico 03 - Myrtus & Lemon, 65% V/V, garantisce un'azione purificante con un meraviglioso profumo di mirto e limone italiano. 

 

Alchemico 05 - Tonificante, 70% V/V, con olio essenziale di lemongrass, cannella e semi di carota, ha un piacevole effetto tonificante sulla pelle. 

 

Alchemico 08 - Addolcente, 70% V/V, ricco di olio essenziale di lavanda e lemongrass, lascia la pelle nutrita ed idratata.